L’aggiornamento tramite segnale d’antenna può richiedere un discreto lasso di tempo. Il primo consiglio nel caso in cui il decoder sembri bloccato e non risponda ai comandi è di attendere almeno un paio d’ore senza interagire con il ricevitore.
Se invece il dispositivo si riavvia di continuo, oppure è sicuramente bloccato, segui questa procedura di installazione software via USB:
- Scarica il file di aggiornamento e decomprimilo in caso sia compresso (file tipo “.zip”).
- Copia il file denominato “oad.eusb” (NB: NON RINOMINARE IL FILE) nella cartella principale di una chiavetta USB formattata in FAT32.
- A ricevitore spento (alimentatore scollegato dalla rete elettrica), inserisci la suddetta chiavetta nella porta USB del ricevitore.
- Collega l’alimentatore del decoder tenendo premuto il tasto centrale del ricevitore (freccia giù). Rilascia il tasto solo quando il LED del pannello frontale avrà iniziato a lampeggiare velocemente. A video verrà presentata solo la consueta schermata di avvio del ricevitore.
- Attendi finché il ricevitore si sarà riavviato in automatico e sarà tornato in modalità di visione canali.
Note / Consigli
- IMPORTANTE! Durante l’aggiornamento, non interagire con i dispositivi e non togliere l’alimentazione: rischio di danneggiamento irreversibile del ricevitore!
- In caso di mancato aggiornamento, consigliamo di riprovare utilizzando una chiavetta USB v2.0
- Per verificare l’effettivo avvenuto aggiornamento, consulta il campo “Versione SW” dal menu “Info -> Informazioni ricevitore”.
- Dopo un aggiornamento software, si consiglia di eseguire un reset di fabbrica (tramite menu “Impostazioni -> Aggiornamento -> Reset di fabbrica”), quindi seguire la procedura di prima installazione.