TS9018HEVC: schermata di benvenuto al posto dei canali memorizzati

Può accadere che, in fase di accensione, il decoder tivùsat presenti nuovamente la schermata di benvenuto al posto di visualizzare i canali satellitari memorizzati nel corso della procedura guidata di prima installazione.

Questa perdita dei canali è dovuta ad un problema di trasmissione, non ad un reset o malfunzionamento del ricevitore. Non è quindi necessario inviare il prodotto in assistenza.

Come risolvere il problema

Esistono tre possibili modi per ovviare all’inconveniente:

Soluzione 1 (consigliata)

  1. Interrompi la scansione canali della procedura di prima installazione.
  2. Accedi al menu “Impostazioni > Aggiornamento > Aggiornamento canali” e premi il il tasto rosso del telecomando per avviare la scansione automatica.

Se invece non hai interrotto la scansione canali durante la procedura di prima installazione, ma hai lasciato che questa venisse completata dal decoder, usa una delle soluzioni seguenti.

Soluzione 2

Dopo la procedura di prima installazione non spegnere il decoder con il telecomando, ma togli l’alimentazione dal decoder (stacca la presa di corrente).

Soluzione 3

Dopo la procedura di prima installazione accedi al menu “Impostazioni > Aggiornamento > Aggiornamento canali” e premi il il tasto rosso del telecomando per avviare la scansione automatica.


Seguendo uno dei tre metodi indicati, agli avvii successivi il decoder TS9018HEVC tivùsat riprenderà il normale funzionamento.

Categorie: