È settembre! Riaprono le scuole e tutti abbiamo voglia di normalità per noi e per i nostri cari. L’epidemia da Coronavirus, tuttora in corso, ci ricorda però la necessità di alcuni accorgimenti importanti per garantire la sicurezza di tutti.

Prenditi cura di chi ti sta attorno

Mettere la mascherina, lavarsi spesso le mani, mantenere il distanziamento di almeno un metro dalle persone esterne al proprio nucleo familiare, sono alcuni di questi accorgimenti. Un altro è la misurazione della temperatura. La febbre è uno dei sintomi correlati al COVID-19, ma anche alle più comuni influenze stagionali, quindi è fondamentale verificate la temperatura corporea a casa e all’ingresso di scuole, ristoranti o luoghi di lavoro.

Usa un termometro ad infrarossi

Con il termometro a distanza JXB-178 della linea SHIELD DIVISION, TELE System ti garantisce la possibilità di misurare la temperatura corporea in un secondo e senza contatto.

JXB-178 è un termoscanner durevole, affidabile e facilissimo da usare. Oltre alla temperatura corporea, ti consente di misurare anche la temperatura ambientale e quella delle superfici, come quella del biberon.


Pulsossimetro

Saturimetro pulsossimetro YM101

Oltre al termometro JXB-178, la linea SHIELD DIVISION comprende anche un dispositivo utile per monitorare l’ossigenazione di pazienti affetti da febbre, tosse, bronchite e mancanza di respiro: il saturimetro YM101.

Consente di controllare in modo istantaneo la saturazione del sangue ed il battito cardiaco e, come il termometro infrarossi, è un dispositivo medico notificato nel sistema “Banca dati dei dispositivi medici” del Ministero della Salute e conforme alle direttive UE.