Da oggi è possibile aggiornare il decoder twin tuner PVR alla versione TEL018_10_0050.
Note di versione
- Corretto errore canale da registrare per alcuni timer partenti da standby profondo (inconveniente rilevato da alcuni utenti sul servizio TV8).
- Migliorato rilevamento del dispositivo di memoria USB in fase di aggiornamento software.
Aggiornamento software via USB
Operazioni preliminari
- Formattare una chiavetta USB con filesystem FAT32.
- Copiare nella cartella principale della chiavetta i due file dell’aggiornamento software denominati “TEL018_10_0050_04Feb21.usb” e “autoupgrade.cfg” (NB: non rinominare i file).
Procedura
- Collegare il ricevitore ad uno schermo TV via HDMI o SCART e assicurarsi che il televisore sia impostato sul relativo ingresso audio-video (HDMI o SCART).
- A ricevitore acceso in modalità di visione, sintonizzato su qualsiasi canale, inserire nella porta USB del ricevitore la chiavetta USB contenente l’aggiornamento.
- Dopo qualche istante, il ricevitore rileverà il nuovo software presentando un messaggio a video: scegliere la voce “Aggiorna” e premere il tasto OK del telecomando per avviarlo.
- Il ricevitore si riavvierà per entrare in modalità di aggiornamento: verrà visualizzato a schermo un’interfaccia grafica con le varie fasi dell’aggiornamento.
- NOTA: se in questa fase dovesse capitare che rimanga a video il messaggio “Detecting USB device. Please wait…” senza avviare l’aggiornamento, arrivati circa al decimo secondo (il contatore a schermo sarà “Time 00:00:10”) estrarre e subito reinserire la chiavetta. CosÏ facendo, l’aggiornamento dovrebbe partire senza problemi.
- AVVERTENZA: durante l’aggiornamento, NON INTERAGIRE COL RICEVITORE. NON TOGLIERE ASSOLUTAMENTE L’ALIMENTAZIONE E LA CHIAVETTA USB.
- Attendere finché il ricevitore, ad operazione terminata, sarà tornato in modalità visione e notificherà la buona riuscita dell’aggiornamento. Premere quindi il tasto OK del telecomando.
Aggiornamento di rete
Se la porta Ethernet del decoder è connessa con accesso alla rete internet:
- Il ricevitore rileverà la presenza dell’aggiornamento in automatico poco dopo l’avvio.
- Da impostazione di fabbrica, l’OTN avverrà in standby alle ore 4 con cadenza giornaliera
- L’aggiornamento OTN potrà essere lanciato manualmente: MENU > Aggiornamento SW > Aggiornamento OTN
Note / consigli generali:
- Per verificare la versione software installata, accedere al menu “Configurazione -> Versione” e consultare la prima voce “Versione Rilascio SW“.
- Dopo un aggiornamento software, si consiglia di eseguire un reset di fabbrica (da menu “Configurazione -> Reset di fabbrica“), quindi ripetere la procedura di prima installazione.