Negli ultimi due mesi ci sono stati molti cambiamenti nella lista canali tivùsat: ad esempio da dicembre 2020 i canali Nove, DMAX, Real Time, Cielo, TV8 e TV2000 trasmettono solo in HD.
K2, Frisbee, La7d, i 23 canali del TG Regionale Rai, canali Rai Radio e i canali Mediaset (Iris, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, TGCOM24, 20 Mediaset, TopCrime, Focus, Cine34, Boing, Cartoonito) trasmettono in DVB-S2 e sono quindi visibili su tivùsat solamente con un decoder o CAM satellitare HD certificati tivùsat.
Nel 2021 continuano le novità, come LA7 HD e il nuovo canale Home Garden TV. Anche i 3 principali canali di Mediaset trasmetteranno solo in HD. Il primo canale del gruppo che spegnerà la versione SD sarà Rete 4 nel mese di giugno, poi sarà la volta di Italia Uno in ottobre ed infine a dicembre spegnerà la versione SD anche Canale 5.
Il tuo decoder tivùsat HEVC si è aggiornato automaticamente a queste novità e i canali sono visibili nella guida programmi EPG.
Lo stesso vale per la maggior parte dei nuovi TV ma, se dovessi riscontrare qualche mancanza nella lista canali tivùsat, ecco cosa devi fare:
- Linee PALCO e TS: effettua una nuova sintonizzazione canali satellitari.
- SMART TV con Android™ 9: effettua una nuova sintonizzazione canali satellitari.
- SOUND TV SMART 4K (Android™ 7): clicca qui.
- SMART TV HD e Full HD (Android™ 7): clicca qui.