La lista canali satellitari del tuo TV PALCO LED07 e LED07E potrebbe non essere aggiornata e potresti non vederne alcuni che ti interessano. Sarà quindi necessario eseguire la ricerca manuale dei canali tivùsat.

Per iniziare

  1. Visita al sito Digital Forum e prendi nota delle frequenze aggiornate dei canali tivùsat mancanti che desideri aggiungere alla tua lista del tuo TV PALCO LED07.
    Ad esempio, Canale5 HD potrebbe avere i seguenti dati:
    LCN 5 “Canale5 HD” [11432 V 29900 3/4 DVB-S2 – HB 13E].
    Attenzione: i dati qui menzionati potrebbero non essere aggiornati. Verifica quelli corretti.

Operazioni preliminari

  1. Esegui un reset di fabbrica dal MENU > IMPOSTAZIONI > Ripristina impostazioni di fabbrica
  2. Attendi il riavvio del televisore
  3. Segui la procedura di Installazione iniziale selezionando la scansione del tuner satellitare (non modificare i parametri preimpostati del satellite HOTBIRD selezionato).
  4. Quando compare il banner “Vuoi usare la lista canali predefinita?” premi la freccia sinistra del telecomando per selezionare “Sì”.
  5. Al termine della ricerca apparirà il messaggio “Database importato” e il tv sintonizzerà il canale RAI1 (al numero 101), visibile anche senza CAM e tessera.

Procedura di configurazione manuale dei canali mancanti

  1. Seleziona il satellite HOTBIRD dal menù Impostazione Antenna premendo il tasto OK del telecomando (l’operazione verrà confermata dalla spunta rossa a fianco del satellite selezionato).
  2. Premi il tasto EPG del telecomando per richiamare la lista dei trasponder del satellite HOTBIRD. Seleziona con OK il trasponder da modificare (apparirà la spunta rossa a fianco del trasponder) e premi il tasto VERDE per modificarlo manualmente inserendo i parametri corretti. Mantenendo sempre l’esempio di Canale5:
    • Transponder: 071
    • Frequenza: 11492
    • Symbol (k s/s): 29900
    • Polarità: V
      Attenzione: dati esemplificativi. Verifica quelli corretti.
  3. Terminata la modifica del trasponder conferma con OK
  4. Premi il tasto BLU per far partire la scansione del trasponder appena modificato. La TV farà visualizzare i canali appena sintonizzati.
  5. Ora è necessario spostare i canali appena sintonizzati alla numerazione LCN corretta. Entra nel MENU > CANALI > Modifica programma.
  6. Seleziona il canale che desideri spostare (Esempio: 1545 Canale5 HD) e premi il tasto giallo (SPOSTA). Digita il numero LCN che vuoi associare al canale (Esempio: 5) e conferma con OK del telecomando. Il canale ora sarà posizionato alla numerazione impostata.
  7. Ritorna al punto 7 della lista per associare altri canali.
Categorie: