 DTT: il digitale terrestre arriva in Umbria martedì 22 novembre 2011 | Lo Switch Off arriva anche in Umbria: preparati allo spegnimento della televisione analogica con i TV e i decoder TELE System Il digitale terrestre sta per fare un altro passo avanti! A partire da domani comincerà lo spegnimento della televisione analogica anche in Umbria:
- In provincia di Perugia lo Switch Off avverrà il 23/24 novembre
- In provincia di Terni il DTT arriverà nei giorni 29 e 30 novembre
Dopo queste date non sarà più possibile guardare la TV se non si è dotati di un televisore con sintonizzatore DVB-T integrato o di un decoder digitale terrestre. Affidati ai prodotti TELE System per essere sicuro di acquistare dispositivi la cui affidabilità è certificata dal DGTVi, l'associazione ufficiale composta dalle emittenti televisive che si occupa dello sviluppo della TV digitale in Italia.
Con che prodotti puoi affrontare l'arrivo del digitale terrestre?
Ecco i dispositivi TELE System che ti permettono di affrontare l'arrivo dello switch Off senza preoccupazioni:
Un'ultima informazione...
Per agevolare questa importante fase di passaggio alla nuova tecnologia è stato predisposto un programma di interventi a favore dei cittadini. Infatti chi non ne abbia già usufruito in passato e appartenga alle categorie di seguito indicate, può utilizzare un buono del valore di 50 euro, messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Comunicazioni, per l'acquisto o noleggio di un decoder digitale interattivo presso tutti i rivenditori che aderiscono all'iniziativa.
Lo Stato eroga un contributo di 50 euro ai cittadini, in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio televisivo pubblico, che non ne abbiano già usufruito in passato:
- della Liguria, Toscana, Umbria, provincia di Viterbo, Marche, di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2011) e che abbiano dichiarato nel 2010 (redditi 2009) un reddito pari o inferiore a euro 10.000, a decorrere dal 10 settembre 2011.
- dei seguenti comuni della provincia di Teramo: Alba Adriatica, Ancarano, Atri, Bellante, Campli, Canzano, Castellalto, Cellino Attanasio, Cermignano, Civitella del Tronto, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Montefino, Mosciano Sant'Angelo, Nereto, Notaresco, Penna Sant'Andrea, Rocca Santa Maria, Sant'Egidio alla Vibrata, Sant'Omero, Torano Nuovo, Tortoreto, Valle Castellana, Martinsicuro, di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2011) e che abbiano dichiarato nel 2010 (redditi 2009) un reddito pari o inferiore a euro 10.000, a decorrere dal 10 settembre 2011.
Il contributo consiste in una riduzione del prezzo complessivo del decoder, Iva inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. L'importo verrà rimborsato al rivenditore. Il contributo inoltre non può essere corrisposto più di una volta per ciascun cliente e non può superare in alcun caso il prezzo di vendita.
| |
---|